Chi siamo

L'azienda dei servizi

Promofarma è la società commerciale e di servizi di Federfarma.

L’attività di Promofarma è principalmente dedicata a due importanti progetti realizzati per conto di Federfarma: la raccolta dei dati delle prescrizioni di farmaci spedite dalle farmacie per conto del Servizio sanitario nazionale e il sito web www.federfarma.it. Promofarma fornisce, inoltre, servizi in outsourcing a Federfarma per la gestione della rete locale degli uffici.
La raccolta dei dati delle prescrizioni mette a disposizione della categoria una grande quantità di dati di rilevante interesse. Promofarma analizza sistematicamente i dati e ne trae studi sulla redditività delle farmacie e sull’andamento della spesa farmaceutica.
Al fine di consentire a tutte le  Associazioni Provinciali l’analisi costante e approfondita dell’andamento dei consumi dei farmaci erogati agli assistiti da parte delle farmacie private per conto del Servizio sanitario nazionale, Promofarma ha realizzato l’applicativo FarmaReport.
Tale procedura permette di visualizzare l’andamento dei consumi, con interessanti raffronti degli andamenti sia da un punto di vista temporale sia nei vari livelli territoriali.